SCEGLI CON CHI STARE: BE CHOOSY!

 

Lavoratrici e lavoratori Comdata Scaduti

ti invitano all’apericena

SCEGLI CON CHI STARE:

BE CHOOSY!

Mercoledì 5 dicembre h 20,00

Rosso di sera, v. Germanasca 37, Torino

Per confermare la tua presenza, scrivici:

 

Comdata è uno dei tanti call center torinesi che si occupa di servizi di assistenza ai clienti di diverse aziende come ENI ed EDISON. E, come tanti, non basa la sua produzione sulla qualità del servizio o sull’innovazione e la crescita dei propri lavoratori ma sullo sfruttamento di persone usate e poi gettate appena diventa più conveniente. Molte di loro sono state lasciate a casa dopo anni di contratti precari nonostante la loro esperienza acquisita sul campo, solo perché è più conveniente ripartire da capo con persone non formate ma più ricattabili.

Quindi non stupitevi se chiamando questi numeri spesso il problema non viene risolto, questo è il prodotto della classe dirigente del bel paese, adattatevi o andatevene e vale per tutti, lavoratori e consumatori.

Ma non tutti sono disposti a rassegnarsi, e in questi mesi molti lavoratori e lavoratrici hanno fatto causa all’azienda per veder ristabiliti i propri diritti e perché convinti che esista un altro modo di produrre, basato sulla qualità e sulle capacità che i lavoratori accumulano con l’esperienza.

Non lasciamoli soli, oggi che siamo tutti precari l’unica possibilità di sopravvivere nella giungla del lavoro è unirsi e lottare. Se sei un lavoratore a termine, interinale, anche assunto, ricordati che oggi siamo tutti precari! Non rinunciare a batterti per i tuoi diritti, impugna anche tu il tuo contratto, metti i bastoni tra le ruote di chi ci precarizza, fagli causa! Perchè a volte l’unico modo di trattare con un’azienda è trattarla male!

Questa voce è stata pubblicata in Conflitti, General. Contrassegna il permalink.